CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Condizioni Generali di Vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.tendabar.it
L’utente è tenuto a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento della conferma dell’ordine.
Il cliente può scaricare una copia del modulo di acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Tenda Bar si rideva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, unilateralmente e senza alcun preavviso i termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti gli ordini effettuati presso il sito www.tendabar.it e non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul sito tramite banner e/o altri collegamenti ipertestuali.
Il contattato si considera concluso e perfezionato al momento di ricezione da parte del Cliente di una email di conferma dell’ordine.
Nel completare l’ordine il cliente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i proprio dati personali in maniera corretta e veritiera.
Evasione degli ordini
Tenda Bar si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del cliente.
Non è possibile apportare modifiche una volta inoltrato un ordine per articoli disponibili.
Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.
Tenda Bar si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non è in grado di essere spedito per motivi indipendenti dalla nostra volontà. Promozioni speciali possono causare ritardi nella spedizione.
Tenda Bar si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.
Recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lett. d) del Codice del Consumo, è escluso il diritto di recesso relativa ai Prodotti freschi che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lett. c) del Codice del Consumo, è in ogni caso escluso il diritto di recesso per Prodotti personalizzati o confezionati su misura su richiesta dell’utente.
In tutti gli altri casi, l’utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui l’utente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare Tenda Bar della sua decisione inviando comunicazione scritta entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti al seguente indirizzo email: info@tendabar.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, l’utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a Tenda Bar, facendoli pervenire presso la sua sede, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora l’utente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’utente.
L’utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.
Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, Tenda Bar provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’utente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, è facoltà di Tenda Bar di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché l’utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Prezzi
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato nel sito, salvo i casi in cui sussista un errore palese.
In caso di errore, Tenda Bar si impegnerà ad avvisare il cliente nel minor tempo possibile, consentendogli di confermare o annullare l’ordine. Non sussisterà ad ogni modo per Tenda Bar l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi presenti sul sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione.
I prezzi possono variare in qualsiasi momento, ad esclusione degli ordini per i quali è già stata inviata la conferma.
Cliente finale
Tenda Bar ha realizzato e pubblicato il sito tendabar.it con lo scopo di offrire informazioni circa i prodotti presenti al Tenda Bar.
I prodotti in esposizione sul sito tendabar.it sono destinati al consumatore finale. Per consumatore finale, Tenda Bar intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, o persona giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su tendabar.it.
DIRITTO D’AUTORE E MARCHI REGISTRATI
Tendabar.it e tutto il suo contenuto è proprietà di TENDA BAR di Bornancin Federico e C. SNC; ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.
Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Tenda Bar; che ne vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Tenda Bar pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
Tenda Bar si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.
Tenda Bar non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del cliente.
Tenda Bar declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.
Tenda Bar declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
Tenda Bar si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di darne preavviso.
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquistata appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi, incluse le spese di spedizione.
L’utente deve attenersi ai termini contenuti in questo avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.
Clausola di Salvaguardia
Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.
LEGGE ITALIANA
Gli utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web tendabar.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano.
Tenda Bar non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito tendabar.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.
Con riferimento alle controversie transfrontaliere, la piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie ai sensi del regolamento UE 434/2013 è accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.